Crab Apple

Crab Apple è un fiore di Bach molto prezioso, un vero aiuto per quelle persone che pensano di non essere pulite, che sentono sempre il bisogno di depurarsi. E’ uno dei 19 assistenti. Basta seguire per qualche tempo una cura floriterapica dove è presente anche il Crab Apple per ottenere grandi risultati.

Il problema è che in realtà, nella maggior parte dei casi, si tratta di una sensazione del tutto infondata. Che può essere combattuta nel giro di poco tempo. Il problema diventa sempre più serio però se viene trascurato. La sensazione può diventare un’ossessione che cattura tutta l’attenzione.

La personalità Crab Apple sente sempre il bisogno di liberarsi di questa sensazione e sembra essere il suo unico scopo. Crab Apple interviene per depurare dal punto di vista emotivo, aiutando ad espellere quel veleno che impedisce di vivere pienamente la vita.

A chi è rivolto il fiore di Bach Crab Apple

A tutte quelle persone che hanno perennemente la sensazione di essere sporche a livello psicologico e fisico. Non solo però, questo rimedio floreale può dare eccellenti risultati anche quando la persona non riesce ad accettarsi, non sa amare il proprio corpo e riesce sempre a trovare un difetto. Ideale per chi non è capace di accettare le apparenze semplicemente per quelle che sono. Chi si guarda allo specchio e non si piace mai, portando ad evidenziare gli aspetti negativi invece che quelli positivi. Non sanno andare oltre l’apparenza.  La personalità Crab Apple spesso è ossessionata dalla pulizia del corpo e quella della casa.

La parola chiave di Crab Apple è “che schifo”. Tutto ciò su cui posa l’occhio, lo ripudia, crea in lui un vero senso di disgusto. Spesso ha un vero e proprio rifiuto per tutto il cibo guasto, ad esempio ha la fobia per la muffa sugli alimenti. Sono persone che alcune volte soffrono di acne, hanno sempre paura di essere contagiati ed arrivano ad essere germofobici. Il fiore del melo selvatico riesce davvero a riequilibrare il nostro corpo portandoci a tollerare di più noi e gli altri.

Stato d’animo prima dell’assunzione di questo fiore

La sensazione di essere impuri e il fatto di non piacersi, porta ad una cura maniacale del proprio aspetto estetico, arrivando ad una pulizia personale troppo eccessiva. Spesso tale comportamento viene riversato anche sulla casa e il luogo di lavoro, la persona ha una vera e propria ossessione per lo sporco. Ha timore di mostrarsi per com’è e cerca di camuffare ogni piccola imperfezione fisica perché pensa di far schivo. Prova vergogna, sensazione di impurità assolutamente da rimuovere.

I benefici di Crab Apple

L’assunzione del fiore di Bach Crab Apple insegna ad amare di più se stessi, ad accettare i propri difetti ed apprezzarli in quanto segno di unicità. La personalità Crab Apple trasformata diventa molto più comprensiva non solo verso se stessa, ma anche verso gli altri. Lentamente inizia a scomparire quella sensazione di essere sempre sporchi dentro e fuori, passano tante piccole fobie come quella dei germi e la tendenza a pulire in modo maniacale la casa.

Leggi anche: schede dei 38 fiori di Bach