Rock Water

Rock Water è uno dei sette aiutanti. E’ consigliato a quelle persone troppo auto-critiche, che vogliono rispettare le regole che si auto-impongono in modo impeccabile. Il Rock Water in realtà non è una pianta. E’ l’acqua di montagna che proviene dal Gallas. Sgorga tra le rocce ed è pura. E’ l’unico fiore di Bach non-non fiore.

La personalità governata da questo fiore è molto orgogliosa, è alla continua ricerca di una perfezione che non esiste e non ammette sbagli da parte propria. E’ molto severo verso se stesso, è idealista e tende all’autocompiacimento quando riesce nel suo intento senza mai sgarrare e rispettando tutte le proprie regole. Se una cosa non è perfetta, allora preferiscono non ottenerla.

A chi è rivolto Rock Water

A chi non accetta le mezze misure, i traguardi raggiunti commettendo qualche sbaglio. A chi vuole ogni cosa fatta in modo perfetto perché altrimenti è meglio non averla proprio. A quelle persone che sono rigide e s’impongono regole che vogliono assolutamente rispettare. Si attiene con molta determinazione ai propri ideali e non si concede alcuno svago o piacere, è sempre sul piede di guerra. Non cerca di convincere a parole le persone che i propri ideali sono giusti, ma lo fa con il buon esempio. Vuole essere un punto di riferimento, la dimostrazione vivente che qualcosa è possibile e utile.

Ogni Rock Water ha i propri ideali. C’è chi è orientato verso una disciplina sportiva, chi nel campo dell’alimentazione, dello studio, della gestione della casa, del lavoro, di un proprio hobby etc. Queste persone spesso soffrono di mal di schiena, stipsi, torcicollo continuo e dolori articolari.

Stato d’animo prima della sua assunzione

Sente di dover sempre lottare per ciò in cui crede, lo fa con piacere ma anche con sacrificio, perché così facendo si priva di tante cose belle che la vita gli può offrire. Ritiene in un certo senso che il piacere sia qualcosa di sbaglio, che depista dalle cose importanti. Si chiude in se stesso e cerca di evitare tutto ciò che di piacevole e interessante ci sia. Si considera un maestro di se stesso, perciò si mantiene sempre attivo e s’impone regole che deve assolutamente rispettare per conseguire il risultato perfetto, l’unico ammesso tra l’altro. Desidera essere un esempio per gli altri, aiutando il prossimo ad auto-migliorarsi.

Questi tratti della personalità in realtà sono buoni, solo che portati all’accesso. Assumendo il Rock Water è possibile finalmente si lottare per gli ideali e le cose che si ama, ma senza rinunciare a tutto il resto. Si accetta un risultato buono e non per forza perfetto. Si lotta per noi stessi e come riflesso, si offre agli altri un buon esempio.

I benefici del fiore

Assumere Rock Water aiuta ad avere un comportamento meno rigido e a provare compassione, qualità che non gli è propria. Smette di voler essere un esempio e, assurdamente lo diventa proprio in quel momento. Le cose che fa le fa con passione e al meglio di se stesso ma senza privarsi più di niente e senza cercare di sacrificarsi per il bene degli altri. Proprio così diventa un modello a cui ispirarsi. Impara ad aprirsi davanti ai sentimenti.