Walnut

Il fiore di Bach Walnut è ottenuto dai fiori del Juglans Regia, albero molto comune in Europa ma originario dell’Iran. Raggiunge circa i 30 metri di altezza. Secondo il suo scopritore, il dottor Edward Bach, Walnut è un rimedio perfetto per le varie fasi della crescita, come ad esempio la pubertà e la dentizione. Ma anche nel capitolo “adulto” è utilissimo perché aiuta a trovare il coraggio di cambiare lavoro, paese, religione e di prendere decisioni importanti.

A chi è rivolto il fiore di Bach Walnut

A tutti coloro che vogliono modificare la propria vita in una qualsiasi delle sfere principali. Magari ha deciso di cambiare lavoro, nonostante ha passato molti anni della sua vita a studiare per arrivare dove è arrivato. Oppure decide di interrompere una relazione amorosa anche se tutti la reputano una follia. Ancora, il cambiamento può arrivare insieme al desiderio di partire e trasferirsi in un nuovo Paese.

Insomma, il fiore di Bach Walnut aiuta a trovare il coraggio di cambiare direzione. Aiuta a non lasciarsi intrappolare dal desiderio degli altri. Walnut è perfetto per chi vuole spezzare qualcosa che ha ritenuto saldo e forte fino a quel momento, nonostante sa che comporta sofferenze, dispiaceri e rimpianti.

E’ rivolto a chi possiede già dei sogni e delle ambizioni ma che ogni tanto, anche se raramente, lascia che le proprie convinzioni siano smorzate dalle idee altrui. Ogni tanto viene messo a dura prova e i suoi stati d’animo possono diventare cupi. Sono si persone forti e decise, ma le idee altrui le influenzano.

Stato d’animo prima dell’assunzione di questo fiore

Forte determinazione, obbiettivi chiari ma, tendenza a lasciarsi ogni tanto condizionare dal mondo esterno. Spesso è una persona molto sensibile ai cambiamenti in tutte le sue fasi. E’ una persona influenzabile e delle volte anche incostante.

Benefici di Walnut

L’assunzione di Walnut in pratica, non fa altro che spianare una strada di per se già presente. Si perché la persona il suo cammino lo ha ben chiaro davanti ma, spesso non riesce a seguirlo a causa dei condizionamenti. Assumere Walnut aiuta ad accettare i cambiamenti, ad abbracciarli rimanendo così fedeli verso se stessi. Diventa una persina molto più determinata, impara a proteggersi dalle influenze esterne.

L’evoluzione avviene anche dal punto di vista spirituale. Abbraccia il cambiamento psichico, fisico, spirituale ma anche sociale. I benefici però si vedono anche sul piano fisico, perché accompagnano il bambino nella fase della crescita. Ad esempio quando spuntano i denti di latte, oppure quando inizia il periodo dell’adolescenza.

Questo fiore di Bach è consigliato per chi deve uscire dalla depressione da un vizio, aiuta ad uscire dalle droghe.