Wild Oat

Il fiore di Bach Wild Oat è uno dei sette aiutanti. E’ ottenuto dal Bromus Ramosus, il fiore dell’Avena Selvatica, una pianta che appartiene alla famiglia delle Graminacee. Cresce in Inghilterra, nei luoghi ombrosi.

La personalità Wild Oat possiede un talento magnifico. E’ la classica persona brillante e piena di risorse che nella vita potrebbe fare qualsiasi cosa. Tuttavia questa attitudine può risultare bloccata, inespressa. Sente di poter fare qualcosa di molto importante, desidera ottenere esperienza e vivere pienamente. Tuttavia dono indecisi, non sanno che strada prendere. Hanno grandi ambizioni ma non sanno scegliere perché le inclinazioni non sono rivolte ora all’una, ora all’altra strada. Ecco che porta a una grande perdita di tempo.

A chi è rivolto il fiore di Bach Wild Oat

Secondo Edward Bach questo è un rimedio catalizzatore, cioè deve essere preso quando non si sa quale altro rimedio dare. E’ molto utile in caso di passività verso un interesse particolare, ma comunque sia agiscono e fanno tante cose, senza però scegliere mai una strada alla quale dedicarsi anima e corpo. Queste persone spesso appaiono come degli anticonformisti.

Il fiore di Bach Wild Oat è rivolto a tutte quelle persone che sprecano i propri talenti, perché non sanno definire gli obbiettivi. Ogni volta si appassionano a qualcosa di nuovo, ma non hanno la costanza di proseguire perché s’innamorano di qualcosa di diverso. Sono brillanti ed ottengono grandi risultati in tutto ciò che fanno, ma non hanno abbastanza perseveranza per continuare. Ciò porta a stress, stati d’insoddisfazione e frustrazione perché sono consapevoli che il tempo passa e non sanno decidere cosa fare del futuro.

Stato d’animo prima dell’assunzione di questo fiore

Indecisione, non tra due cose in particolare ma tra un ventaglio di occasioni molto ampio. Trovano difficile prendere impegni a lungo termine. L’impronta di questa personalità è marcata già dall’infanzia. C’è una mancanza di orientamento ma tuttavia c’è anche tanta ambizione. Il cambio di lavoro è frequente perché perennemente insoddisfatti, spesso si lascia prendere da illusioni che portano poi a depressione, insoddisfazione. E’ una persona dispersiva, molto versatile ma all’eccesso.

Tra tutti i fiori di Bach, Wild Oat è quello più adatto alle persone che hanno talento ma che non sanno sfruttarlo. Spesso queste personalità soffrono d’insonnia, colite, disturbi sessuali, anemia ed egocentrismo.

 

Benefici di Wild Oat

Assumere il fiore di Bach Wild Oat aiuta a trovare la propria strada. Fa chiarezza, permette d’individuare gli interessi reali senza lasciarsi più guidare dalla corrente. Permette di seguire la vocazione. Tutto questo fa si che la meta sia realizzata grazie alla passione. Gli interessi probabilmente restano molteplici perché fa parte della versatilità di un carattere creativo e brillante, tuttavia la via madre viene stabilita.

Ciò permette di sconfiggere la frustrazione, individuare il lavoro adatto e smettere di cambiare continuamente strada solo sotto l’impulso di una passione passeggera.