Wild Rose

Il fiore di Bach Wild Rose è uno dei 19 assistenti. È ottenuto dai fiori rosa chiaro della rosa canina, i quali spuntano tra maggio e luglio nelle campagne europee.

Il fiore Wild Rose è stato pensato dal dottor Edward Bach pensato per tutte quelle persone che subiscono passivamente la vita, non lottano e accettano le cose esattamente così come accadono. Non cercano di trovare la gioia e non fanno niente per migliorare la situazione. Non si lamentano delle sfortune e le subiscono. Sono persone apatiche. Non provano alcun interesse per le cose. Si svegliano, vanno a lavoro, tornano a casa e guardano la televisione. Gli ostacoli che si presentano in questa routine vengono subiti senza lamentarsi. Sono sempre stanchi e svogliati.

A chi è rivolto il fiore di Bach Wild Rose

A tutti coloro che hanno perso interesse per gli impegni, che si sono rassegnati. Fanno un lavoro che detestano, non lasciano il compagno per abitudine, frequentano gli stessi amici anche se non ne hanno più voglia. Non affrontano la malattia e si lasciano andare, evitano qualsiasi forma di cambiamento perché non hanno alcuna voglia d’impegnarsi.

Osservano la vita. Con apatia si adattano ad ogni situazione, anche quelle peggiori. Non provano a star meglio. Rinunciano prima ancora di lottare. Non fanno scelte, non provano a cambiare, perché hanno paura di soffrire.

 

Stato d’animo prima dell’assunzione di questo fiore

Sono le classiche persone che cadono spesso in depressione pur restando apatiche. Spesso risultano indolenti, tristi, paralizzati nella loro situazione. La personalità Wild Rose è fatta di molte sfumature. Non sempre la persona si manifesta totalmente in questo modo ma un carattere può avere alcune delle sue sfumature. Il fiore agisce soprattutto quando certi problemi sono all’inizio, non ancora cronicizzati.

Lo stato d’animo profondamente apatico può essere accompagnato da problemi di salute più o meno accentuati come raffreddori frequenti, recidività nelle influenze, sinusite e problemi di allergia, ma anche congiuntivite.

I benefici di Wild Rose

Assumere Wild Rose aiuta a riprendere la vita in mano, ad affrontare ogni sfida e cercare il cambiamento quando può portare a qualcosa di positivo. La persona inizia ad analizzare il proprio vissuto e cerca finalmente di sistemare quello che non funziona più. Aiuta anche a combattere la sonnolenza che porta a dormire a lungo.

Stimola, aiuta ad interessarsi nuovamente a qualcosa. Anima e corpo vengono risvegliati. La persona inizia a trovare nuovamente gioia nelle piccole cose belle che ogni giorno vive e questo lo sprona a circondarsi sempre più di luce.